L’edizione 2022 della rassegna di eventi “Giano d’Estate” è pronta a partire. La manifestazione, organizzata dal Comune di Giano dell’Umbria, prevede una serie di eventi ad ingresso gratuito in tutto il territorio nei mesi di luglio e agosto.

Si inizia venerdì 15 luglio al campo sportivo di Bastardo con il dj set “Debla on tour” e lo street food, a partire dalle ore 21.30.
Il fine settimana successivo torna la “Festa della montagna” sul monte Martano: sabato 23 luglio, alle 18, degustazione di prodotti tipici, trekking guidati sui sentieri della montagna e lettura del cielo a cura di Grazia Fanelli. Non mancherà l’intrattenimento musicale con il concerto della Country Band.

Il giorno seguente, domenica 24 luglio, messa alle ore 18 sotto la croce del monte e, a seguire, esibizione della banda musicale e degustazione di prodotti tipici (prenotazione necessaria al 392.0452172).

Gli eventi del mese di luglio si concludono domenica 31, alle ore 19, con il concerto della Banda di Bevagna nella suggestiva cornice del castello di Morcicchia, accompagnato da un aperitivo al tramonto con i vini della cantina di Omero Moretti.

Si riprende poi il 12 agosto in piazza Unità d’Italia a Fabbri con lo show delle Pere Cotogne (ore 21.30) e la degustazione dei vini della cantina Bartoloni.

Domenica 14 agosto, a Giano dell’Umbria, alle ore 17.30 illustrazione dei lavori di restauro all’affresco della Madonna delle Grazie, cui seguirà il concerto della banda musicale di Giano per le vie del borgo alle 18.30 e, alle 22, dj set “I vinili di Ernesto” presso i giardinetti pubblici.

Il giorno seguente, in occasione di Ferragosto, alle 19 concerto “Carro Bestiame” e alle 20 tradizionale spaghettata al tartufo a cura della pro loco.

Ultimo appuntamento domenica 21 agosto, a Montecchio, con il concerto delle ore 21 con la Four Season Swing Soul Band, insieme alla degustazione dei prodotti dell’azienda agraria Del Quondam.